Chi Siamo


Videant nasce dalla creatività e dal lavoro di

Antonio Perrone

regista e videomaker appassionato di vino e viaggi

Dopo una lunga esperienza sui set gli ultimi anni sono stati dedicati alla realizzazione di video, in Italia e all’estero pur continuando a coordinare progetti per la realizzazione di film a cortometraggi.

La precisione, il rispetto delle scadenze e la capacità di anticipare i problemi creano lo spazio per esaltare la creatività.

Tra i lavori realizzati: i videoclip musicali “Credo nei miracoli” e “Nostalgias”, il video in stop-motion “Alta felicità” (premiato al Procida Film Festival nel 2016 come miglior videoclip), il cortometraggio “The kitchen mistery” (premiato al festival Lama e trama 2009), il documentario “La natura inspira le mani” (presentato alla conferenza internazionale sulla Decrescita a Venezia nel 2012). E poi ancora video di arte, storia ed architettura come il documentario “Generali non mi avrete” su Enrico Baj realizzato per la mostra sul pittore allo Spazio Oberdan di Milano e al Castello di Masnago di Varese nel 2004.

Fuori dall’Italia ho realizzato video istituzionali per il Foreign Commonwealth Office, video di campagna elettorale per le elezioni amministrative francesi del 2014, video per associazioni come Fordef con sede a Parigi. In Algeria ho realizzato il corto-documentario “Il coraggio di vivere per la libertà” sulla storia del popolo Saharawi.

“Non è necessario essere folli per fare del cinema …
… ma aiuta molto”

– Samuel Goldwyn